sabato 4 luglio 2009

Le nostre "memorabili" serate - Giuseppe Piccioni




"UN DEBITO NEI VOSTRI CONFRONTI"

"Credo di avere un debito nei vostri confronti, dovrò girare un documentario-capolavoro per essere degno del premio che mi avete concesso questa sera".
Con queste parole Giuseppe Piccioni, il regista ascolano protagonista assoluto della serata inaugurale del 16° Premio Libero Bizzarri, ha ritirato il riconoscimento che la Fondazione Libero Bizzarri ha voluto conferirgli per la sua attività in campo cinematografico.
"Un premio che mi onora - ha proseguito il regista - e che sento di dover ancora meritare".
Alla serata tenutasi presso il teatro Concordia di San Benedetto del Tronto eche ha previsto la proiezione dell'ultimo film di Piccioni, Giulia non esce la sera, hanno preso parte Maria Pia Silla, presidente della Fondazione Libero Bizzarri, il sindaco e l'assessore alla cultura del comune di San Benedetto del Giovanni Gaspari e Margherita Sorge, l'assessore alle politiche giovanili della Regione Marche Sandro Donati e la dottoressa Ivana Iachini responsabile del settore cultura della stessa Regione.
Maria Pia Silla ha avuto l'occasione di chiedere per l'ennesima volta, "una mano" agli esponenti della politica locale, un aiuto indispensabile per fare in modo che la Fondazione possa continuare nel suo lavoro di diffusione e valorizzazione del cinema documentario.
La proiezione di Giulia non esce la sera, avvenuta a teatro paraticamente esaurito, ha messo in luce tutte le caratteristiche e le qualità di un regista che ha ancora molto da dare al mondo del cinema e del...cinema documentario.

Nessun commento:

Posta un commento